logo

Galattica

Galattica

 
GALATTICA È

INNOVAZIONE E CULTURA, AFFIDABILITÀ E SPIRITO DI GRUPPO.

PRODUCIAMO CONTENUTI LEGATI ALL’ATTUALITÀ, ALLA LETTERATURA E ALL’ARTE FIGURATIVA.

In un’epoca in cui la crisi di identità culturale sta investendo non solo il nostro paese, ma tutta la cultura occidentale, Galattica, società di comunicazione e casa editrice italiana, produttrice di contenuti, si propone di dare vita a progetti che stimolino le coscienze, che aprano la mente. E lo fa con una grande attenzione per il settore “Industria”, soprattutto quella italiana.
Galattica opera su due fronti:

  1. quello delle IDEE, crearle, rinnovarle e metterle in circolo cercando finanziatori, riscoprendo la cultura e i suoi mezzi tradizionali di divulgazione, la sostanza oltre alla velocità e alla tecnologia;
  2. quello della CONSULENZA ALLE AZIENDE che desiderano accrescere il livello della loro strategia di marketing mettendo in piedi progetti che stimolino, sia all’interno della loro realtà sia all’esterno, concetti e valori che le distinguano sul mercato dai loro competitors. Sviluppiamo, con le aziende e per le aziende, progetti ad hoc, particolari, eleganti, diversi, unici, che possano concorrere al lancio o al rinnovamento della loro immagine e della loro etica.

Ci si rivolge a Galattica per:

  • Finanziare e dare vita all’arte e alla cultura
  • Comunicare un messaggio
  • Capire il modo in cui farlo
  • Farsi conoscere, diffondere, crescere

LA STORIA

«Mi chiamo Elisa Simonelli, sono una giovane donna italiana, una scrittrice e una giornalista attenta alle novità, ai trend del momento, oltre che all’attualità, alla politica, ai temi sociali, alle difficoltà e alle esigenze della società in cui viviamo, sia quella nazionale che quella internazionale. Ho lavorato in diverse redazioni giornalistiche come redattrice, inviata, conduttrice, autrice e ho collaborato con diverse testate di carta stampata. La storia di Galattica ha inizio quando, un giorno, mentre ancora lavoravo come inviata nella redazione di “Porta a Porta”, il programma di Rai Uno condotto da Bruno Vespa, mi capitò tra le mani un articolo di giornale. “Un libro di lusso” era il titolo, e da lì iniziai a fantasticare…».
Nel 2014  nasce Galattica S.r.l.s., per volontà di Elisa Simonelli, giornalista professionista e scrittrice.

 

Logo-Galattica


«Il simbolo della farfalla lo abbiamo scelto perché esprime il concetto di Libertà: intellettuale, sociale, culturale, emotiva.  L’unico modo per essere liberi è informarsi, conoscere, scoprire e scoprirsi. La letteratura è libertà, l’arte è libertà, la conoscenza è libertà. Perché aprono la mente e regalano senso critico.
Il nome Galattica, è un termine attuale usato nel linguaggio parlato per definire il bello, il lusso che finanzia e alimenta la cultura, qualcosa di grande: la galassia. 
La nostra è una casa editrice, produttrice di idee, concetti ed immagini, una dimensione nuova, ma sempre attenta alle tradizioni, che risplenda nel buio stantio tipico di quest’era, che abbracci l’interesse di chi ha la voglia spasmodica di alimentare la propria anima. Semplicemente, Galattica.
Un realtà in cui l’edizione dei libri appare più come una missione che come una professione, un’attività dedita alla progettazione, allo sviluppo, all’arte, alle idee, ai concetti, più che alla mera produzione».

Galattica nasce sulla scia di I.N.C. – Innovation News Communication – casa editrice specializzata nel settore medico scientifico, sorta nel 1989. Galattica nel 2014 acquista il marchio I.N.C. per farlo divenire la sua divisione scientifica. Elisa Simonelli, dopo aver portato avanti I.N.C. per circa quattro anni, ha deciso di mettere insieme la sua esperienza nel settore editoriale, con quella da giornalista e scrittrice, come produttrice di contenuti, e con la sua passione per l’arte, oltre che per la cultura.

 

INC

 

Divisione scientifica di Galattica: Editoria e Comunicazione, Consulenza per soluzioni web e nuove tecnologie (Applicazioni iOS, Android, Windows Phone e E-Book) nel settore medico scientifico.
«La I.N.C. è nata per volontà di mio padre, Alberto Simonelli, con l’obiettivo di coniugare le proprie esperienze ventennali maturate in diversi settori: dal management dell’industria farmaceutica, 
all’insegnamento nell’area Sanità come docente presso la scuola di management della Luiss di Roma, all’editoria medico-scientifica. Io ho scelto di proseguire, unendo le conoscenze acquisite dal prezioso insegnamento di mio padre a quelle maturate nel corso della mia esperienza personale».

 

GALATTICA Srls

Sede operativa: Via Silla, 91 - 00192 Roma
Sede Legale: V.le Bruno Buozzi, 105 - 00197 Roma
C.F./P.IVA 12785431003
Tel + 39 06.88976006
Fax + 39 06.96030528

 E-mail: redazione@galattica.net